Marina Militare
Giovedì 13 Aprile, alla presenza della Marina Militare, parte la fase di test finali per il telaio di un veicolo a controllo remoto ROV su un’unità SDO-SuRS (Special and Diving Operations – Submarine Rescue Ship) destinata alle operazioni di soccorso ai sommergibili, oltre che al monitoraggio e alla riparazione di infrastrutture sottomarine.
Si tratta di una commessa SAIPEM realizzata dai cantieri Mariotti di Genova che ci ha impegnato soprattutto per la cura con cui è necessario operare per unità con compiti così delicati in ambiente subacqueo.
È anche grazie a lavori come questo che il nostro sguardo si allarga progressivamente dal mondo della produzione a quello dei servizi ad alta tecnologia, coinvolgendo anche il settore oil&gas, che si serve spesso di infrastrutture sottomarine offshore.
Per questo motivo dal 23 al 25 Maggio saremo presenti all’importante fiera italiana dedicata al settore Oil & Gas: l’OMC di Ravenna. Per avere ulteriori informazioni sulla fiera potete visitare il sito www.omc.it oppure contattarci direttamente tramite LinkedIn.
Related Articoli
Nave scuola Giorgio Cini
Tra le più di 400 imbarcazioni della flotta della Guardia di Finanza solo una è…
Dry dock di Costa Deliziosa, una delle navi di Costa Crociere
Lavorare sulle grandi navi da crociera è particolarmente interessante: questi giganti del mare rappresentano, per…
Grazie FLIBS 24!
Durante il FLIBS (Fort Lauderdale International Boat Show) che si è svolto in Florida dal…