Servizi

CARPENTERIA NAVALE

Costruzione al coperto di strutture prefabbricate senza limite di peso

Il reparto di Carpenteria Navale del cantiere Cartubi vanta una notevole esperienza e know how nella progettazione e realizzazione di sovrastrutture complete delle principali navi da crociera, di sovrastrutture di Megayacht ed interi scafi per conto proprio e per i principali cantieri Italiani.

Carpenteria Navale: gli spazi dedicati

Il reparto di carpenteria occupa una superficie di oltre 6.000mq coperti con tetto scorrevole che permette la costruzione al coperto di strutture prefabbricate di carpenteria senza limite di peso.

Cartubi dispone di:

  • 3 carriponte con portata di 25 tonnellate,
  • 3 gru a torre scorrevoli su rotaia da 60 tonnellate cadauna che possono lavorare in coppia,
  • 180 punti di saldatura,
  • 60 connessioni per gas tecnici,
  • 60 attacchi per l’aria compressa.

Saldature navali e non solo

Il reparto carpenteria è specializzato nella costruzione di manufatti in lega leggera di alluminio, di qualsiasi spessore dai 2 mm in su, oltre ad essere specializzato nella costruzione di manufatti realizzati in pannelli di alluminio estruso.

Negli ultimi anni Cartubi ha acquisito notevole esperienza e know how nella progettazione e realizzazione di sovrastrutture complete delle principali navi da crociera, di sovrastrutture di Megayacht ed interi scafi per conto proprio e per i principali cantieri Italiani nonché nella realizzazione di interi fumaioli in alluminio, completi di allestimento, per tutte le navi da crociera costruite in Italia.

Il reparto Carpenteria è anche specializzato nella lavorazione dell’acciaio e delle saldature navali. All’interno delle strutture del cantiere vengono realizzati interi scafi di imbarcazioni nonché strutture di carpenteria pesante per il settore Oil & Gas e industriale.

Punti di forza

Grazie ai propri partners ed alla posizione STRATEGICA sul MARE, Cartubi è in grado di realizzare e movimentare per mezzo di carrelli SPMT carpenterie di notevoli dimensioni fino a 2.500 tonnellate consegnandole a bordo nave o chiatta presso la propria banchina.