Ambiente

Le attività aziendali sono svolte nel pieno rispetto con la normativa vigente in materia di tutela dell’ambiente.

La Società ha ottenuto dalla Regione FVG il Decreto AUA (Decreto N. 976/AMB dd. 28.08.2018), ed opera secondo quanto previsto dall’art DPR 59/2013 in materia di emissioni in aria, acqua e suolo.

Obiettivo della Società è promuovere la diffusione di una cultura della tutela dell’ambiente, la corretta gestione dei rifiuti e l’attuazione di misure sostenibili per la prevenzione del suolo, dell’acqua e inquinamento dell’aria. Nel febbraio 2022 gli sforzi messi in campo hanno preso corpo con il conseguimento della Certificazione ISO 14001:2015, promuovendone l’esercizio ambientali attraverso un sistema di gestione avanzato per il consolidamento dei requisiti ambientali e rendicontazione delle situazioni con potenziale impatto negativo.

La gestione integrata del sistema permette di non sottovalutare le piccole azioni quotidiane, prestando grande attenzione ai metodi utilizzati svolgere le attività sottese alle iniziative aziendali, attuandole possibili azioni in grado di salvaguardare l’ambiente circostante.

L’obiettivo tende a rendere l’immagine di un’azienda il più possibile “verde”, con un occhio alle energie rinnovabili, dalla costruzione delle barche con tecnologie “ibride”, all’installazione di impianti fotovoltaici e a riduzione della plastica nella vita lavorativa quotidiana.