Varo della motovedetta veloce VNL-11 Triglav
Il cantiere di CARTUBI opera su natanti che vengono impiegati in ambiti molto differenti tra loro e ha sviluppato delle competenze notevoli sulla manutenzione ordinaria e straordinaria anche delle imbarcazioni militari. Recentemente, e precisamente il 12 marzo 2024, è stata varata, dopo un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria presso le nostre strutture, la motovedetta veloce VNL-11 Triglav in forza alla Marina Militare Slovena.
L’imbarcazione è un pattuglaitore classe Svetlyak construito a ALMAZ Shipbuilding a San Pietroburgo nel 2010 ed è ora di stanza nella base navale di Isola. Con un dislocamento di 355 tonnellate, una lunghezza di 49.5 m e una larghezza 9,2m, questa motovedetta può raggiungere una velocità di massima di 30 nodi grazie a 3 motori MTU 400 diesel da 16,200 hp (12,100 kW).
Grazie alle proprie caratteristiche peculiari, la VNL-11 Triglav è un’Imbarcazione in grado di svolgere diversi compiti in ambito civile e militare che vanno dal pattugliamento delle coste, al supporto ad operazioni subacquee, dalla ricerca e salvataggio al rilevamento costiero e naturalmente al combattimento navale.
Abbiamo proceduto alla manutenzione di questa imbarcazione militare con l’impegno e l’entusiasmo che dedichiamo ad ogni nostra commessa e abbiamo così messo a frutto le nostre specifiche competenze nel settore militare, che si affiancano a quelle in molti altri ambiti della navigazione e della cura delle strutture offshore.
Scopri di più sui nostri progetti sul nostro sito!
Related Articoli
Nave scuola Giorgio Cini
Tra le più di 400 imbarcazioni della flotta della Guardia di Finanza solo una è…
Dry dock di Costa Deliziosa, una delle navi di Costa Crociere
Lavorare sulle grandi navi da crociera è particolarmente interessante: questi giganti del mare rappresentano, per…
Grazie FLIBS 24!
Durante il FLIBS (Fort Lauderdale International Boat Show) che si è svolto in Florida dal…