Marina Militare
Giovedì 13 Aprile, alla presenza della Marina Militare, parte la fase di test finali per il telaio di un veicolo a controllo remoto ROV su un’unità SDO-SuRS (Special and Diving Operations – Submarine Rescue Ship) destinata alle operazioni di soccorso ai sommergibili, oltre che al monitoraggio e alla riparazione di infrastrutture sottomarine.
Si tratta di una commessa SAIPEM realizzata dai cantieri Mariotti di Genova che ci ha impegnato soprattutto per la cura con cui è necessario operare per unità con compiti così delicati in ambiente subacqueo.
È anche grazie a lavori come questo che il nostro sguardo si allarga progressivamente dal mondo della produzione a quello dei servizi ad alta tecnologia, coinvolgendo anche il settore oil&gas, che si serve spesso di infrastrutture sottomarine offshore.
Per questo motivo dal 23 al 25 Maggio saremo presenti all’importante fiera italiana dedicata al settore Oil & Gas: l’OMC di Ravenna. Per avere ulteriori informazioni sulla fiera potete visitare il sito www.omc.it oppure contattarci direttamente tramite LinkedIn.
Related Articoli
Costruzione del quarto traghetto per Navigazione Laghi
La nostra collaborazione con Navigazione Laghi, che si è consolidata nel tempo attraverso diversi progetti…
Grazie SMM Hamburg 2024!
Siamo davvero felici ed orgogliosi dell'esito della nostra partecipazione alla fiera SMM di Amburgo 2024…
Ant: la chiatta pontone semi sommergibile per le lavorazioni su yacht
Abbiamo recentemente realizzato un nuovo scafo per uno yacht lavorando, come ormai spesso ci accade,…